Eventi

 
14/10/2017

WORKSHOP SULLA PREPARAZIONE AL VIAGGIO (DAINESE - MOTOSAPIENS)

Sabato 14 ottobre, ore 17.00 Wizz ospite di Dainese Store Bologna

Alessandro Ciceri, in arte Wizz, non è solo un motociclista. E’ un motoviaggiatore, un macina-chilometri, un viaggia-mondo strada dopo strada, sempre a bordo della propria moto, della cui compagnia ha fatto una grande passione ma anche una filosofia di vita.

Dopo l’epico capodanno a Caponord, Wizz è da poco tornato da un viaggio fino in Asia centrale lungo la Via della Seta, compiuto in compagnia della motoviaggiatrice Arianna Lenzi, La Bionda sulla Honda.

Potete conosce Wizz sabato 14 ottobre presso il negozio Dainese Bologna, che insieme a Motosapiens lo ospita per un workshop sulla preparazione al viaggio (moto, bagagli, abbigliamento); corto o lungo, turistico o straordinario, per viaggiare bisogna partire sempre preparati! Non solo trucchi, però: dai suoi viaggi ha portato a casa anche tanti aneddoti, che ha per il momento raccolto in un libro, Capodanno a Caponord, che presenterà insieme a tante bellissime foto.

Il curriculum moto di Wizz. Prima la pista, poi il motocross, per Alessandro andare in moto è una grande passione, che non abbandona nemmeno in inverno. Dopo sette partecipazioni all’Elefantentreffen in Germania e due viaggi a Mosca, uno in estate ed uno in inverno, nel 2015 realizza finalmente il sogno che coltiva da tanto, il capodanno a Caponord in moto, seguito poi da un libro autoprodotto. Partito con tanta preparazione ma poche certezze oltre alle gomme chiodate, raggiunge Capo Nord dopo 19 giorni di affascinanti strade in Norvegia, ma dopo il superamento del confine con la Russia si trova ad affrontare una vera e propria avventura tra strade dissestate e temperature glaciali…

Appuntamento sabato 14 ottobre:
ore 17 workshop sulla preparazione al viaggio
ore 18 presentazione del libro Capodanno a Caponord